Staff

Professionisti innovatori.

PhysioAthletic è un centro nato dalla volontà di un equipe di fisioterapisti con l’obiettivo di coniugare innovazione e tradizione nella cura dell’apparato muscolo scheletrico.

physioathletic staff
Alessandro-Pesce
Dott. Alessandro Pesce

Fisioterapista

Nato a Roma il 1 giugno 1979.
Laureato in Fisioterapia presso l'Università degli studi di Roma "La Sapienza" è il fisioterapista ufficiale della Nazionale di Scherma Italiana (FIS). Tra il 2009 e il 2010 è stato il fisioterapista dei Mondiali di Nuoto di Roma e degli Europei di Beach Soccer. Nel 2012 fonda lo studio di riabilitazione Physioathletic Center.

Mauro-Virgili
Dott. Mauro Virgili

Fisioterapista

Nato a Roma il 24 novembre 1973.
Laureato in Fisioterapia presso l’Università degli Studi di Roma "Tor Vergata". È stato il fisioterapista ufficiale per i Musical “Notre-Dame de Paris” e “La Tosca” e ha collaborato con il “Cirque du Soleil”.
Tra il 2009 e il 2010, è fisioterapista ufficiale dei Mondiali di Nuoto di Roma e degli Europei di Beach soccer. Nel 2012 è cofondatore dello studio Physioathletic Center.

Roberto-Martello
Dott. Roberto Martello

Fisioterapista ed Osteopata

Nato a Roma il 24 aprile 1982.
Laureato in Fisioterapia presso  l' Università degli studi di Roma La Sapienza.
Ha conseguito il  D.O. ( Diploma in Osteopatia) presso l' European Osteopathic Project (E.O.P).
Ha ottenuto il diploma Post-Lauream in Ginecologia e Osteopatia di Primo Livello e di Secondo Livello presso C.S.O.T.

Antonio-Fiore
Dott. Antonio Fiore

Medico ortopedico specialista in medicina dello sport

Nato a Roma il 31 maggio 1956.
Laureato con lode  in medicina presso l’Università degli studi di Roma “La Sapienza”, si specializza in medicina dello sport, in ortopedia e traumatologia. Collabora come docente presso l’Istituto di Medicina dello Sport del CONI. Medico federale della Federazione Italiana Scherma (FIS) e presidente della commissione medica della Federazione Internazionale di scherma. Attualmente è docente della Scuola di specializzazione dello sport dell’Università La Sapienza di Roma e al master di fisioterapia sportiva dell’Università di Siena.

Matteo-Guzzini
Dott. Matteo Guzzini

Medico Ortopedico

Nato a Roma il 15 aprile 1980.
Laureato con lode in medicina presso l’Università degli studi di Roma “La Sapienza”, si specializza in ortopedia e traumatologia e in tecniche di chirurgia e microchirurgia.
Dal 2008 al 2010 medico per la Federazione Italiana Pallacanestro per la nazionale femminile di basket U18. Dal 2010 è medico della F.I.G.C. con l’incarico di medico della Nazionale Italiana Femminile di Calcio. Attualmente opera presso l’Azienda ospedaliera S’Andrea di Roma.

Riccardo-Colantonio
Dott. Riccardo Colantonio

Specialista in cardiologia

Dottore di ricerca in fisiopatologia cardiorespiratoria presso l 'università "Sapienza" di Roma. Dirigente medico presso UOC di Cardiologia dell' ospedale S. Pietro FBF dove svolge attività di cardiologo interventista effettuando procedure di angioplastica coronarica e periferica (carotidea, renale, arti inferiori e piede diabetico). Svolge inoltre attività di diagnostica non invasiva: elettrocardiogramma di base e sotto sforzo, eco-color Doppler di vasi epiaortici e degli arti inferiori.

MariaAntonietta-Calamusa
Dott. ssa Maria Antonietta Calamusa

Medico Radiologo

Nata a Salerno il 21 marzo 1964.
Laureata in medicina presso l’Università Cattolica del S. Cuore–Policlinico “A. Gemelli” di Roma, si specializza in radiodiagnostica e scienze delle immagini. Consulente radiologo presso il Centro Federazione di Medicina dello Sport del CONI. Dopo una pluriennale collaborazione come consulente radiologo entra a far parte dello staff medico per le tre armi come radiologo fiduciario, prendendo in carico gli atleti delle scuole scherma fino alla Nazionale Olimpica. Attualmente opera come radiologo presso il P.T.P. Nuovo Regina Margherita.

Fabiana-Silvi
Fabiana Silvi

Segreteria

Fabiana-Scevola
Fabiana Scevola

Segreteria